di Silvia Dorascenzi affiliato al network portal 
  Home | Perché ondeculturali | email | pubblicità sul sito
  Forum
  Interviste: mestieri
  Interviste: politici
  Reportage

-21 GIORNI A NATALE

Pubblica il banner
della tua azienda
in questo spazio





 
segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Ospitare i bambini della Bielorussia per aiutarli a eliminare le radiazioni frutto del disastro di Chernobyl

Sono centinaia le famiglie sarde che aderiscono al Progetto Chernobyl: ogni estate, i bambini bielorussi possono così godere del nostro sole, restando lontani dalle zone contaminate per uno o due mesi. Anche quest’estate sarà possibile aderire ai programmi di solidarietà, scambio culturale e prevenzione sanitaria che da 10 anni legano l’Italia e la Bielorussia.
Oltre al clima, la dieta mediterranea ricca di proteine e vitamine consente di eliminare fra il 50% e il 70% degli isotopi radioattivi, in particolare il cesio 137 che si accumula dell’organismo dei bambini, frutto velenoso e purtroppo ancora attuale del disastro alla centrale nucleare di Chernobyl che, pur trovandosi in Ucraina, ha riversato in Bielorussia oltre i 2/3 terzi del materiale radioattivo fuoriuscito. Chernobyl si trova infatti a soli 5 chilometri dalla frontiera Bielorussia e il giorno dell’incidente i venti soffiavano in direzione del territorio bielorusso. I bambini potranno essere ospitati per 30 o 60 giorni nel periodo tra luglio e agosto. Le famiglie accoglienti sostengono le spese per il trasporto, mentre l’associazione curerà gli aspetti organizzativi e terrà un seminario di preparazione all’accoglienza tenuto da professionisti del settore. Chiunque fosse interessato ad ospitare un bambino bielorusso può contattare per informazioni l’ Associazione Cittadini del Mondo Onlus di Cagliari 333/6811005 – 070/655759. Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2008.


26 / 01 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione su questo articolo,
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

Altre news
sugli argomenti










Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email


per pubblicare il tuo banner in questo spazio

Ricerca personalizzata
 
 
Iscriviti alla newsletter
Audience Record
722.000 lettori
unici mensili a maggio 2008
nel network

per la pubblicità
su questo sito

Altri articoli
su argomenti simili

29/11/2008
Discriminazione nel carcere di Oristano

28/11/2008
Visita pastorale nella diocesi di Oristano

25/11/2008
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

21/11/2008
La cacciata dei rom? Un abuso di potere

21/11/2008
Le prove generali dell´Otello diretto da Muti aperte al pubblico per beneficenza


News Social Network

News società

News solidarietà

News Sardegna

THARROS

AREA MARINA SINIS

RICICLO: ALBERI NATALE

VINICIO CAPOSSELA

NOA

RIFLESSIONE SULLA TOLLERANZA

 

Network news
04/12/2008
POSTE ITALIANE TAGLIA E LA CORRISPONDENZA TARDA. LE MISSIVE DESTINATE A MONTEFALCONE (CB) VANNO PRIM

04/12/2008
PAVIA - Una nuova auto ai Vigili del Fuoco

Network Videonews

Tutte le videonews


Archivio news
200812
200811
200810
200809
200808
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712
200711
200710
200709

 


 

 

 



  portale di Silvia Dorascenzi (OC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito è di proprietà di Silvia Dorascenzi - email silviadorascenzi@yahoo.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni.
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito
 

per la pubblicità online su questo sito