L'eterno nella caducità di un fiore
Una forma d’arte raffinata, squisitamente figurativa, che ha come soggetto il mondo delle piante e dei fiori in tutta la loro specificità, bellezza e precisione botanica.
Dalle pitture traspare non solo un sapere tecnico, ma anche il modo di interpretare la natura, cogliendone l’eternità che si cela dietro l’apparente fragilità e caducità, perché il ritorno di ogni stagione è certezza di un infinito che si ripete.
La mostra Fiori in Corso, da sabato 26 Gennaio a giovedì 7 Febbraio presso il Garden Center Sgaravatti Land di Capoterra, esporrà i lavori realizzati dai partecipanti ai corsi di disegno e acquarello botanico tenuti da Marina Virdis, pittrice botanica , Gold Medal dalla Royal Horticultural Society londinese, che vive e opera in Sardegna.
In esposizione 40 opere tra disegni e acquarelli delle allieve Maria Rosa Cois, Paola Diana, Miriam Mameli, Lilli Mura, Angela Sanna, Cesarina Sanguineti, Ines Solinas, Marisa Tuveri, Lisa Usai, Annapoala Usai e Gabriella Tesser.
A Febbraio riprenderanno i nuovi Corsi del 2008 articolati in sei incontri di due giorni, il sabato e la domenica. Ogni lezione è in realtà un workshop tematico autonomo, dedicato a una o più tecniche illustrative dove ogni partecipante sarà seguito secondo il suo livello di abilità.
A Luglio si terranno invece i corsi residenziali di una settimana nella penisola del Sinis: un’occasione unica per intrecciare natura e pittura, grazie alle escursioni naturalistiche e archeologiche nel Sinis e nel Montiferru. Per informazioni www.marinavirdis.com.
23 / 01 / 2008
Pagine correlate arte
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'L'eterno nella caducità di un fiore '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ondeculturali scrivere all'indirizzo email silviadorascenzi@yahoo.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema arte ambiente cultura
Segnala un sito/link di approfondimento
|