|
I nuovi progetti del Gal Montiferru Barigadu Sinis Il Gal Montiferru Barigadu Sinis rilancia. Portando avanti il progetto “Ripopolare il territorio” e ampliando il servizio “Trasporto a chiamata – amico bus alto Oristanese”.
Le iniziative sono state presentate, dal presidente del Gal Antonello Solinas, ai sindaci di tutti i comuni, riuniti nel palazzo della Provincia di Oristano.
Azione a doppia mandata per il progetto di marketing territoriale, che si propone da un lato di bloccare il flusso migratorio, dall’altro di favorire l’ingresso di nuovi residenti, provenienti dall’estero, che possono scegliere i centri storici del Gal come abitazione definitiva in nome della qualità della vita.
Qualità che il Gal cerca comunque di migliorare. Andare dal medico, alle poste o in qualche altro ente per gli over 60 e altre persone con problemi di mobilità non sarà più una speranza vana.
Potranno infatti beneficiare del trasporto a chiamata, per il quale sono stati stanziati 75 mila euro.
Del finanziamento beneficeranno direttamente i comuni per poter pagare gli autonoleggiatori che effettueranno il servizio, mentre i cittadini devono semplicemente inoltrare la domanda al proprio comune di residenza. Unica condizione: almeno tre passeggeri per viaggio.
20 / 11 / 2007
diventa amico di questo sito su Facebook conoscerai gli autori del network e gli altri lettori
Scrivi
la tua opinione su questo
articolo,
le tue opinioni saranno
pubblicate nello spazio
Forum
|
Voci correlate
|
|
| |
Altre news sugli argomenti


|
|
|