|
Decreto Bersani: le conseguenze per il cittadino
Come cambia la professione degli avvocati alla luce del decreto Bersani; difficoltà e prospettive che coinvolgono gli artigiani; ricaduta delle liberalizzazioni su comuni e province, mutamenti per consumatori: sono alcune delle tematiche affrontate dal convegno CONCORRENZA, NUOVE OPPORTUNITA' E DIRITTI DEI CITTADINI, organizzato da cittadinanza attiva e Sardegna solidale, che si è svolto a Oristano.
L'obbiettivo è rendere i cittadini consapevoli delle opportunità offerte dai processi di liberalizzazione introdotti dal decreto Berasni- ha detto Maria Grazia Fichicelli, segretaria regionale di cittadinanza attiva, durante la relazione introduttiva. Già da settembre dello scorso anno, insieme ad altre associazioni che tutelano i consumatori e con il sostegno del ministero dello sviluppo economico è stata avviata una campagna dal titolo PIU' CONCORRENZA PIU' DIRITTI.
Numerose le attività di informazione capillare e di monitoraggio sul territorio per spiegare come le nuove norme cambino il rapporto tra gli utenti e i fornitori di servizi.
I vantaggi sono notevoli – ha proseguito la Fichicelli – perché più concorrenza significa più opportunità di scelta e quindi più diritti per il cittadino.
La tavola rotonda dei giorni scorsi ha fatto il punto della situazione, con l'analisi dei risultati delle liberalizzazioni in atto e aprendo la via della comunicazione tra tutte le parti coinvolte: ordini professionali, cittadini ed enti impegnati nell'erogazione di servizi.
03 / 03 / 2008
diventa amico di questo sito su Facebook conoscerai gli autori del network e gli altri lettori
Scrivi
la tua opinione su questo
articolo,
le tue opinioni saranno
pubblicate nello spazio
Forum
|
Voci correlate
|
|
| |
Altre news sugli argomenti


|
|
|