Cresce a ritmi vertiginosi il fotoblog Giododisquadra
3 mila contatti al giorno. Quasi 500 foto pubblicate. 30 sport contemplati.
Sono i numeri del sito
www.giocodisquadra.it, nato quasi per “gioco” come blog ai primi di novembre e diventato in pochissimi mesi un portale di riferimento per gli oristanesi, ma aperto a tutta la provincia e a chiunque voglia aderire a questa iniziativa geniale.
Una foto, una didascalia con i nomi della squadra, i commenti di chi si ritrova, sorpreso, in quella immagine: sono tutti qui gli ingredienti di Giocodisquadra. Semplici e allo stesso tempo esplosivi.
Siamo ciò che siamo non solo per il nostro codice genetico. La storia della nostra personalità è costituita soprattutto dai puzzle di quello che abbiamo fatto. E lo sport di squadra praticato in una parte della nostra vita, magari abbandonato per impegni di lavoro o per nuove responsabilità famigliari, è una di quelle attività che restano nel cuore: perché sa d’infanzia e di passato idealizzato, quando “tutto era più genuino e più bello”.
Non si spiega altrimenti la fila delle persone che ogni giorno consegnano nuove foto a Valter Mulas, il pubblicitario che ha ideato il sito.
Ormai la smania di mettere il proprio nome su Google per vedere che notizie ci sono su di noi è stata sostituita da una nuova frenesia: mettere il proprio nome su Giocodisquadra per vedere se troviamo un pezzo del nostro passato. Per ritrovare noi stessi, e gli amici persi lungo la strada, ma non persi veramente, persi solo di vista.
15 / 01 / 2008