Network www.eagenews.it
  Home | Perché onde culturali | Libro del mese | Gli articoli dei lettori | Appuntamenti Email | ondeculturali di Silvia Dorascenzi
  Interviste: mestieri
  Interviste: politici
  Reportage
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito



Ricerca personalizzata

Andrea, assessore alla Cultura


CHI È: Andrea Santucciu, 30 anni, assessore all’Istruzione, Cultura, Spettacolo e Problematiche giovanili del comune di Marrubiu. Laureato in Lettere moderne; seconda laurea in Storia e società. Insegna alla scuole superiori.
SI DEFINISCE: Didattico
GLI PIACE: La storia
NELLO STEREO: Francesco Guccini
SUL COMODINO: Saggio di storia contemporanea
UN ANIMALE: Cane
SPORT: Calcio
IL LUOGO IDEALE: Bologna e Firenze
EUTANASIA O DIRITTO ALLA VITA: Eutanasia E diritto alla vita: si dovrebbe fare un discorso troppo lungo
ESPERIENZA PIÙ BELLA: Viaggio a Parigi
IN POLITICA PERCHÉ: Mi piace la politica e vorrei avesse delle componenti molto più culturali.
LAVORI PIÙ IMPORTANTI REALIZZATI: Apertura dei corsi per l’acquisizione della licenza media da parte dei lavoratori e degli stranieri; rilancio definitivo della biblioteca con la divisione sistematica in sezioni e la raccolta delle tesi di laurea dei marrubiesi per promuovere la conoscenza del territorio; raduno rock lo S-concerto, realizzato in collaborazione con Valusi Massa, associazione che raduna i 17-18enni di Marrubiu; varie manifestazioni jazz, con Lino Patruno, Irio de Paula, Stefano Maffizzoni e Luigi Puddu.
LAVORI IN CORSO: Allestimento e futura gestione museo “Is Bangius- antico praetorium”; difesa della lingua sarda attraverso il progetto “Cento parole cento”; convegno sull’Ossidiana il prossimo 19 gennaio; altri due convegni imminenti: uno sul sardo fascismo e l’altro sul Antonio Gramsci e la lingua sarda.
IDEE NELLA TESTA: Oratorio per risolvere le problematiche giovanili. Anche associazionismo, consulte, dove però i giovani hanno davvero potere decisionale e i politici danno solo l’input; convegni per la diffusione delle tesi di laurea.
SOGNI IMPOSSIBILI: Sistematica e importante unione tra maggioranza e minoranza per il bene comune del paese per risolvere davvero i problemi, insieme; occupazione culturale, intellettuale e ricreativa dei giovani.
CONTATTI: andreasantucciu@tiscali.it


13/ 01 / 2008




Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Andrea, assessore alla Cultura '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ondeculturali scrivere all'indirizzo email silviadorascenzi@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network



ondeculturali

Poesie

Filosofia

Letteratura

Focus
Newsletter

Dietro il sipario

Dietro il sipario. Un romanzo che comunica attraverso il linguaggio delle emozioni, per cercare di raggiungere la sfera irrazionale e ultrasensibile del lettore. Nelle pagine emerge la riflessione sulla fine dell'esistenza, ma vengono affrontate anche le diverse modalità con le quali gli esseri umani tentano di rispondere e reagire al male di vivere. Non si può scegliere di nascere ma si può scegliere di morire. Se vuoi leggere in anteprima i primi capitoli, o acquistarlo, clicca qui



Il canto delle sirene

Noi non vogliamo ascoltare. Non è che non possiamo. Non vogliamo perché non ne abbiamo il coraggio. È molto più

facile vivere protetti dalle abitudini e dal conformismo. Pensare attraverso concetti preconfezionati e con le categorie

dei gruppi. Perché se solo proviamo ad ascoltare, ci sembra di precipitare. Se ascoltiamo la nostra testa, ci sembra di

perderci. Eppure lei avrebbe qualcosa da dirci. Ma ci sconvolgerebbe. Allora meglio mettere sempre gli auricolari con

un po’ di musica. O accendere la televisione appena si rientra a casa. Perché il silenzio ci fa paura. Non sappiamo cosa

abbiamo dentro. Siamo sempre in bilico sull’orlo della follia. Ma è molto meglio perdersi nel labirinto dei propri pensieri,

che stare a galla su un mare di cemento finto. È inutile ascoltare il canto delle sirene legati all’albero maestro, come

Ulisse. O mettersi i tappi come i suoi marinai, e non ascoltare affatto. Dobbiamo ritrovare il coraggio di toglierci i

tappi e stare con le braccia libere al vento, per godere appieno della libertà della creazione, accogliere l’irrazionale e farcelo scivolare nelle vene. E così, forse, non saremo più un numero.

Ma un individuo.


In Evidenza

Vacanze a Oristano: info turistiche

Aeroporto Oristano: info e biglietti


Info sul Nucleare a Oristano

 Network News
04/02/2012
Il ct azzurro: Troppi regali, sembrava Natale

04/02/2012
Regioni francesi

 

 


  portale di Silvia Dorascenzi (OC) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Silvia Dorascenzi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email silviadorascenzi@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network