|
Agricoltori: sgravi canoni irrigui 2006 Obiettivo numero uno, fare chiarezza.
È questo l’impegno annunciato dal direttore di Coldiretti Oristano, Roberto Scano.
Sono tantissimi infatti gli agricoltori che vengono in sede e ci chiedono cosa devono fare, ha aggiunto il presidente Franco Cocco.
Il nodo della questione, le bollette del consorzio di Bonifica, relative alle competenze del 2006.
L’assessore regionale all’agricoltura Franco Foddis infatti aveva promesso che i costi non avrebbero superato la quota di 200 euro per ettaro.
Ma, ha spiegato il commissario straordinario del consorzio di Bonifica Paolo Mastinu, mentre si possono applicare gli sgravi sul servizio irriguo, non si possono toccare le quote fisse.
Quelle, cioè, che riguardano le voci manutenzione e bonifica del terreno.
Resta confermata dunque la riduzione del 62,47 per cento sul consumo dell’acqua.
Per qualsiasi altro chiarimento, gli addetti al settore possono comunque consultare il sito www.bonificaoristanese.it dove sono indicati gli sgravi concessi per i contribuenti.
Resta comunque la delusione, nel mondo dell’agricoltura, per quella promessa di 200 euro a ettaro che non si è tradotta in realtà.
30 / 10 / 2008
diventa amico di questo sito su Facebook conoscerai gli autori del network e gli altri lettori
Scrivi
la tua opinione su questo
articolo,
le tue opinioni saranno
pubblicate nello spazio
Forum
|
Voci correlate
|
|
| |
Altre news sugli argomenti


|
|
|